MOBIL M è partner del gruppo NOWFarmacia, una collaborazione tra professionisti del mondo della farmacia che lavorano per creare farmacie performanti:

dall’analisi del sell out alla realizzazione di soluzioni in store, dalla definizione dell’assortimento alle tecniche di visual merchandising.

Per monitorare e migliorare le performance commerciali, la farmacia viene affiancata da un Tutor on site che segue lo staff durante i primi mesi di attività.

I servizi NOWFarmacia

Analisi effettuata mediante attività di Mistery Shopper presso Farmacie, Parafarmacie, negozi specializzati, GDO, punti vendita con assortimenti trasversali alla farmacia, ecc  situati nelle vicinanze, al fine di avere una visione completa dell’attività commerciale e delle potenzialità della farmacia, ma soprattutto per creare un piano marketing con il territorio. Inoltre, la mappatura così ottenuta permette poi di strutturare assortimenti mirati, di proporre servizi in linea con le esigenze della comunità, creando le necessarie sinergie di vendita.

Acquisizione dei dati relativi all’assortimento per lo studio e la creazione di category e category mix con l’implementazione delle tecniche di cross selling personalizzato.

– Esposizione degli assortimenti merceologici adattando gli accessori delle strutture espositive presenti al momento dell’intervento

–Studio e organizzazione dello spazio in funzione del visual merchandising: accostamento di prodotti affini e/o complementari per funzione, uso e fascia-prezzo

– Esposizione mirata di articoli in promozione, mediante valutazione ed evidenziazione dei punti caldi della farmacia, per attuare la proposta espositiva più accattivante ed attirare l’attenzione della clientela

– Allestimento di prodotto secondo le linee guida studiate per la farmacia.

– Esposizione mirata degli acquisti ad impulso

– Allestimento eventuali vetrine con richiami diretti all’esposizione interna

Allestimenti NOWFarmacia

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn