Quale farmacia ti rappresenta di più?

Recentemente è stata pubblicata una ricerca Doxa realizzata per conto di Dompé che ritrae lo scenario attuale della farmacia, dei farmacisti e dei pazienti.
La ricerca descrive le varie tipologie di farmacia che potremo trovare in futuro, suddividendole in queste 7 categorie:

farmacia-socialeFarmacia sociale

Una farmacia che fa fronte alle nuove problematiche legate all’invecchiamento della popolazione, la crescente presenza di stranieri e la cronicizzazione di alcune patologie. Il rapporto umano diventa l’elemento fondamentale che contraddistingue la farmacia sociale, un punto di riferimento per una società sedentaria, dove il paziente è sempre più isolato.

farmacia-personaFarmacia della persona

Una farmacia che offre un servizio ad hoc per il paziente, nella ricerca di una soluzione che tiene conto della sua storia clinica e lo segue nel tempo offrendogli una consulenza attenta e appropriata.

farmacia-saluteCasa della salute

Un polo informativo e di orientamento che non punta solo all’attività di vendita, ma diventa anche un luogo di consulenza sanitaria volta a sviluppare capacità di autocura e prevenzione.

farmacia-polifunzionaleCentro polifunzionale

Oltre alla distribuzione di farmaci e prodotti in libera vendita, il centro polifunzionale offre differenti servizi e consulenze, come test diagnostici, incontri con specialisti di diverso tipo (pediatri, ortopedici, fisioterapisti…), assistenza infermieristica, medicazioni e vaccinazioni.

Farmacia-superstoreFarmacia superstore

Farmacia dalle grandi dimensioni, con un vasto assortimento di diverse marche, dove i reparti vengono suddivisi per categoria di prodotto. All’interno della farmacia è possibile trovare non solo prodotti per la salute, ma anche per il benessere, sport, cosmetici, alimenti senza glutine e tanto altro.

farmacia-ciberneticaFarmacia cibernetica

Farmacia tecnologica dove il cliente ottiene ciò che vuole semplicemente scansionando la ricetta o digitando il prodotto al computer. Il lavoro del farmacista è limitato al minimo indispensabile.


farmacia-ecommerceFarmacia pick & pay

Per evitare inutili code e perdite di tempo, questa farmacia permette di effettuare l’ordine online e di ritirare il prodotto quando si vuole grazie allo sportello automatico, capace di scansionare le ricette ed accessibile 24h tutti i gioni.

 

 

I risultati del sondaggio verranno rivelati a settembre tramite la nostra newsletter. Iscriviti subito!

 

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn