MOBIL M progetta farmacie al fine di ottenere un risultato finale impeccabile, trovando il perfetto arredo, le migliori soluzioni grafiche di comunicazione e la giusta illuminazione.

 

LE FASI PRINCIPALI DEL PROGETTO FARMACIA

fase_1Raccolta informazioni preliminari

In questa fase raccogliamo, attraverso un’intervista, informazioni relative alla storia, la clientela ed il posizionamento commerciale della farmacia. Il primo incontro ci permette di capire le esigenze del farmacista, i punti di forza della farmacia e le aree da migliorare.

fase_2Organizzazione dello spazio all’interno della farmacia

Il disegno in pianta della farmacia (layout), definisce la distribuzione degli arredi nello spazio in modo da creare il miglior percorso d’acquisto, stimolando il cliente a visionare tutta l’offerta merceologica presente in farmacia.

Creare emozione

Un progetto vincente deve essere in grado di comunicare e creare emozione, il cliente della farmacia deve trovarsi a suo agio, in un ambiente ordinato, luminoso e armonico nella scelta dei colori, degli arredi e della comunicazione.

Allestire e comunicare

L’allestimento è in stretta relazione con la comunicazione di prodotto, ma anche con le esigenze della farmacia. Rendere evidenti le business unit, le logiche di prezzo ed i servizi di prevenzione e formazione, permette al consumatore di utilizzare al meglio la farmacia, aumentando il valore della vostra consulenza.

MOBIL M ed i suoi architetti coordinano tutti i passaggi del progetto, per darvi la garanzia di un risultato visivamente eccellente e commercialmente performante.
farmacia legno