Mobil M progetta farmacie al fine di ottenere un risultato finale impeccabile, trovando il perfetto arredo, le migliori soluzioni grafiche di comunicazione e studiando l’illuminazione al fine di esaltare le varie aree espositive.

 

LE FASI PRINCIPALI DEL PROGETTO FARMACIA

fase_1Raccolta informazioni preliminari

In questa fase raccogliamo, attraverso un’intervista, informazioni relative alla farmacia, come la storia, la clientela ed il posizionamento. Il primo incontro ci permette di capire le esigenze del farmacista, i punti di forza della farmacia e le aree da migliorare.

fase_2Organizzazione dello spazio all’interno della farmacia

La distribuzione dei settori merceologici e dei banchi nello spazio è fondamentale per sfruttare al meglio la superficie a disposizione: la scelta dell’arredo più adatto agli spazi presenti, permette l’ideazione di un percorso d’acquisto che renda ben visibile i prodotti e le promozioni.

Creare emozione

Un progetto vincente deve essere in grado di comunicare e creare emozione, il cliente della farmacia deve trovarsi a suo agio, in un ambiente ordinato, luminoso e armonico nella scelta dei colori, degli arredi e della comunicazione.

Allestire e comunicare

L’allestimento è in stretta relazione con la comunicazione di prodotto, ma anche con le esigenze della farmacia. Rendere evidenti le categorie merceologiche, le logiche di prezzo ed i servizi di prevenzione e formazione permette al consumatore di utilizzare al meglio la farmacia, aumentando il valore della vostra consulenza.

MOBIL M ed i suoi architetti coordinano tutti i passaggi del progetto, per darvi la garanzia di un risultato visivamente eccellente e commercialmente performante.
farmacia legno
Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn