Project info

  • Progetto: Ristrutturazione
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 120m2
  • Dove: Alessandria

IL VISUAL MERCHANDISING AL CENTRO DELLA RISTRUTTURAZIONE DELLA FARMACIA SACCHI

Il più aggiornato stato dell’arte del visual merchandising per la Farmacia Sacchi, che ha attraversato con successo le trasformazioni della farmacia italiana

Fondata nel 1937, la Farmacia Sacchi ha saputo attraversare con successo i differenti periodi storici e tutte le fasi di trasformazione della farmacia italiana.
In questa ultima ristrutturazione, a cura dell’architetto Monica Semeraro di MOBIL M, la Farmacia Sacchi ha integrato un ambiente più pulito e semplice da leggere allo stato dell’arte della comunicazione e del visual merchandising, anche grazie all’installazione di 4 sistemi Vmotion di Rowa® Technologies, un vero e proprio ponte verso un concetto di automazione farmacia evoluta e che guarda al futuro, rimanendo al centro della vita e del benessere dei suoi clienti.

FARMACIA DI COMUNITA’
La Farmacia Sacchi aderisce al progetto “Farmacia di comunità” che punta a ridisegnare il ruolo del farmacista in funzione del nuovo contesto economico e sociale. Un punto di riferimento della comunità locale, non solo per l’ampia disponibilità di farmaci, ma soprattutto per la varietà di prodotti e servizi farmacia.

IL LABORATORIO GALENICO
Dotata di un laboratorio galenico, la farmacia è inoltre affermata come piccola eccellenza locale nella produzione di preparazioni galeniche e medicali.

Un luogo da vivere, animato dal team della farmacia, distribuito in varie postazioni lungo il percorso e con un calendario di attività di prevenzione continuo nel tempo.

Il team CREATIV M, in prima linea nella creazione di questo progetto, ha ideato anche la campagna di riapertura, fondamentale per raccontare tutte le novità della nuova farmacia ai clienti storici come a quelli nuovi.

FARMACIA SACCHI
CORSO ACQUI 36 – ALESSANDRIA

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA