Project info

  • Progetto: Ampliamento
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 118m2
  • Dove: Montecosaro

TRADIZIONE E  VISUAL MERCHANDISING FARMACIA: UNA RICETTA VINCENTE

Il visual merchandising farmacia ha portato nuova linfa nella lunga storia di passione e competenza della Farmacia Pietro Cruciani

Fondata nel 1951, la Farmacia Pietro Cruciani è centrale per la comunità di Montecosaro.  Una storia di passione e competenza, come recita il claim di Cruciani, una volontà di essere un punto di riferimento per tutte le attività di benessere e di salute del territorio anche con strumenti moderni come il visual merchandising in farmacia, enfatizzato nel progetto di ristrutturazione farmacia.

Lo spazio, quasi raddoppiato, ospita la nuova area dedicata ai servizi (con 3 cabine dedicate a estetica, autoanalisi e consulenze) e un grande e attrezzato laboratorio galenico, per le specifiche esigenze dei clienti e per le preparazioni fitoterapiche.

AREA VENDITA
L’area vendita, anch’essa raddoppiata, è ora funzionale a un visual merchandising ricco e ordinato, senza risultare compressa. La varietà di strutture espositive nella zona centrale movimenta lo spazio evitando la monotonia di un’esposizione troppo uniforme. Gondole per farmacia, colonne attrezzate, espositori orizzontali e il classico design del CUBE MOBIL M espongono diversamente i prodotti, in base alle logiche trade della farmacia.

IL MARCHIO DELLA FARMACIA
Il restyling del logo ha mantenuto i tratti salienti del precedente marchio, così come il colore di base, semplificando e attualizzandone il design. Innovare la farmacia rimanendo fedeli alla propria identità e riconoscibilità nel territorio.

La scelta dei banchi ricade in questa linea di progetto, i volumi pieni delle postazioni singole sono visivamente collegati alle forme del logo della farmacia, presenti anche nella comunicazione esterna alla punto vendita.

L’insegna farmacia rappresenta il primo approccio con il cliente, in termini di visibilità e forza del messaggio. Per questo motivo il fronte dell’edificio è stato caratterizzato da una grande insegna e da vetrine che presentano la proposta di prodotto e servizio della farmacia in modo semplice ma di grande impatto, riaffermando l’identità della Farmacia Pietro Cruciani e sottolineandone l’evoluzione.

FARMACIA PIETRO CRUCIANI
VIA BOLOGNA 18, MONTECOSARO (MC)

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA