Project info

  • Progetto: RESTORE, trasferimento farmacia
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 90m2
  • Dove: Comerio (VA)

IL TRASFERIMENTO DELLA FARMACIA: PIÙ FUNZIONALITÀ E MIGLIORI FLUSSI DI ACQUISTO

Stupire il cliente e migliorare i flussi di acquisto della clientela con il trasferimento della farmacia in nuovo spazio più funzionale. Missione compiuta per la Farmacia Leali Mirabile di Comerio (VA)

Il trasferimento della Farmacia Leali Mirabile di Comerio (VA)  è avvenuto in un nuovo spazio strutturato, a soli 300 metri di distanza dalla sede precedente. Il desiderio delle titolari di preservare, per quanto possibile, gli arredi preesistenti e migliorando le tecniche di vendita è stato salvaguardato. Queste le esigenze alle quali abbiamo saputo dare ascolto. Perché l’attenzione alle vostre esigenze è per noi fondamentale.

ARREDI PER FARMACIE
Con un eccellente lavoro dei nostri creativi, gli arredi per farmacie del precedente punto vendita hanno trovato una nuova collocazione, grazie all’applicazione di una specifica pellicola adatta alla loro riqualificazione. La grafica sofisticata, in perfetta sintonia con il concept generale, ha contribuito al raggiungimento del risultato, visibile nella zona Bebè e nella zona Benessere e Naturale.

COMUNICARE L’IDENTITÀ
L’attenzione all’identità di marchio era prioritaria in una farmacia di tipo familiare. Il logo, infatti, è creato a partire dalle iniziali delle titolari, che giocano a livello geometrico per suggerire l’immagine della tradizionale croce senza esplicitarla.

La zona dei banchi della cassa, punto di arrivo del percorso di acquisto, enfatizza ancora una volta il concetto di familiarità. Da una parte, il logo in primo piano ricorda al cliente che la farmacia è gestita da persone attente alle loro esigenze e necessità; la parte retrostante, invece, mostra una cassettiera rivestita da una pellicola grafica che mostra l’immagine di una famiglia serena.

LA FUNZIONALITÀ
La distribuzione merceologica, in base alle nuove tecniche di vendita, è stata organizzata in modo da concentrare i prodotti ad acquisto programmato nelle zone più fredde della farmacia, mentre gli acquisti a impulso e quelli che necessitano di una vendita assistita sono stati destinati alle zone più calde, come l’area della Dermocosmesi.

Grazie ai nostri arredi, la comunicazione commerciale è personalizzabile in modo autonomo dallo stesso staff: ingresso, pilastri e vetrina sono spazi dediti a eventi e promozioni, per esempio per incentivare l’acquisto di prodotti stagionali e ad alta rotazione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

SEGUICI SU FACEBOOK