Project info

  • Progetto:  RESTYLiNG®
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 100m2
  • Dove: Monfalcone (GO)

Una nuova area dedicata ai servizi in farmacia

Un doppio RESTYLiNG®, a distanza di cinque anni l’uno dall’altro, per la Farmacia Sant’Antonio di Monfalcone: il primo nel 2013, il secondo nel 2018.

Il nostro orgoglio per essere stati scelti ancora una volta dalla Dott.ssa Milena Vittori.

IL PROGETTO. Il desiderio di sviluppare una nuova area dedicata esclusivamente all’area dei servizi e consulenza per il cliente, rimanendo fedeli al progetto originario del primo RESTYLiNG®.

Per ottenere questo risultato si è scelto di costruire un importante spazio di connessione ed esposizione, interamente in legno, per accompagnare il cliente dalla zona vendita alla nuova area dedicata ai servizi. La scelta del legno con finitura naturale contribuisce a dare continuità allo spazio e regala la necessaria intimità all’area dei servizi. È proprio nelle parti espositive in legno che trovano la giusta collocazione i prodotti meno commerciali e più “sensoriali”, come per esempio i diffusori di fragranze, acque profumate, prodotti di aromaterapia.

 

La farmacia si dota così di un nuovo CUP, un’area dedicata all’autoanalisi, una zona per la prova pressione, una stanza dedicata alla consulenza, un’infermeria e una cabina estetica nella zona centrale che caratterizza in modo prevalente il corridoio architettonico.

Per agevolare i nuovi flussi d’acquisto, inoltre, è stato necessario rivedere i layout dello spazio vendita e disporre in modo più efficiente le gondole centrali preesistenti e ripensare il category per un allestimento prodotto più coerente.

Anche la comunicazione ha dovuto adattarsi al nuovo contesto, dando evidenza ai nuovi prodotti e ai nuovi servizi.

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO