Project info

  • Progetto: Ristrutturazione
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 35m2
  • Dove: Cavi di Lavagna

RISTRUTTURAZIONE FARMACIE DI DIMENSIONI CONTENUTE

La ristrutturazione farmacie di dimensioni contenute comporta mettere in campo soluzioni tecniche adeguate, per rendere lo spazio vendita ampio, vivibile e che soddisfi tutta la clientela

Una delle sfide più stimolanti, per noi di MOBIL M, è soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Per questo la ristrutturazione farmacie di dimensioni contenute, per esempio, richiede di mettere in campo soluzioni tecniche adeguate.
Occorre infatti riuscire a rendere lo spazio vendita ampio, vivibile e capace di sviluppare un category farmacia che soddisfi tutta la clientela.

COMUNICAZIONE FARMACIA
La doppia altezza del locale è stata sfruttata per creare una comunicazione farmacia che evidenziasse la novità del nuovo marchio, senza appesantire lo spazio di eccessive informazioni.

Il corpo illuminante centrale definisce il volume , e il colore bianco slancia tutta la struttura: così si riflette la luce naturale che entra dalle due vetrine, frontali rispetto ai banchi.

Il vantaggio, in termini di comfort, è duplice: innanzitutto permette allo staff di avere una visuale che spazia al di là del confine della farmacia e poi garantisce un’illuminazione naturale, gradevole e calda.

CATEGORY MANAGEMENT
Lo spazio perimetrale è sfruttato per i category farmacia continuativi, mentre novità e stagionalità sono posizionate sulle isole centrali attrezzate con due gondole MOBIL M serie MK3.  Queste riprendono la concezione dello spazio e permettono di esporre in altezza riducendo l’ingombro in pianta.

Il nuovo marchio della Farmacia Cavi riprende un elemento classico della navigazione, una rosa dei venti, che ne identifica l’appartenenza al territorio e la vicinanza al mare. Un messaggio polivalente, rivolto ai clienti quotidiani, così come ai turisti che affollano il territorio ligure durante l’estate.

FARMACIA CAVI
VIA AURELIA 2185/86 – CAVI DI LAVAGNA (GE)

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA