Project info

  • Progetto: Ristrutturazione
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 70m2
  • Dove: Vezza D’Alba

LA RISTRUTTURAZIONE FARMACIE SCEGLIE LA CHIAREZZA

Il progetto di ristrutturazione Farmacie Benessere ha triplicato lo spazio in libero servizio, proponendo un visual merchandising più razionale e ordinato

Il gruppo Farmacie Benessere è costituito da tre farmacie dislocate nella zona di Asti: tre generazioni di esperti, un laboratorio galenico all’avanguardia, il desiderio del team di soddisfare le più diverse necessità dei propri clienti, in termini di servizio e assortimento. In questo contesto, la tradizione e la qualità del servizio si sposano perfettamente con l’aspetto netto e pulito della Farmacia di Vezza D’Alba, la prima del gruppo ad intraprendere un percorso di totale rinnovamento.

Il progetto di ristrutturazione farmacie ha triplicato lo spazio in libero servizio, proponendo un visual merchandising più razionale e ordinato.

Grazie al layout più organizzato, la farmacia è in grado di riprendere l’offerta di prodotto delle altre due affiliate al Gruppo, senza appesantire lo spazio. La sensazione di apertura e luminosità è amplificata dai banchi farmacia Flint di MOBIL M, caratterizzati dal fronte in vetro retroilluminato.

COMUNICAZIONE FARMACIA
La comunicazione farmacia è naturalmente importante, ma ancora più fondamentale, in questo caso, la forte caratterizzazione dell’esterno: vetrine, insegna e design dell’edificio. Prima dell’intervento di restyling dell’esterno, la farmacia era poco visibile dalla strada e incapace di comunicare verso i potenziali clienti.

L’intervento dei designer MOBIL M ha risolto il problema rendendo evidenti ed esplicite tutte le caratteristiche del brand Farmacie Benessere: servizio, qualità e consiglio.

GRUPPO FARMACIE BENESSERE
VIA TORINO 22, VEZZA D’ALBA (CN)

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA