Project info

  • Progetto: Ristrutturazione
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 135m2
  • Dove: Ivrea, Torino

IL PERCORSO DI RISTRUTTURAZIONE FARMACIA DEVE UNIRE IL “PRIMA” E IL “DOPO”

Nella ristrutturazione della Farmacia Rocchietta, ad Ivrea, è stato pianificato ogni dettaglio sin dalle prime fasi di progettazione

Una ristrutturazione farmacia è sempre un passo importante da affrontare, va pianificato con attenzione in ogni dettaglio, non fermandosi a prime valutazioni (o tenendo conto solo dell’arredo e del design farmacia), ma impostando un percorso che unisca il “prima” e il “dopo”.

E’ questo il caso della ristrutturazione della Farmacia Rocchietta, ad Ivrea. Il percorso di formazione intrapreso dalle tre titolari con ViVendo, partner MOBIL M, sin dalle prime fasi di progettazione, ha permesso a tutto lo staff farmacia di affrontare consapevolmente la ristrutturazione, in termini di comprensione dello spazio, approccio al cliente e alla vendita, gestione del prodotto e visual merchandising.

Inoltre, una visione più ampia e condivisa del progetto ha permesso valutazioni ulteriori sul layout farmacia, che presenta punti cassa singoli, dislocati nello spazio e ben distanziati fra di loro.

PRIVACY E PERCORSI PIU’ FLUIDI
Maggiore privacy con il cliente e maggiore fluidità nel passare dal banco alla zona vendita sono i due vantaggi principali. Una fluidità che invoglia i farmacisti a considerare lo spazio della farmacia non diviso in due, fra retrobanco e libero servizio, ma come un unico ambiente di consiglio, relazione e vendita.

Un ambiente fresco e chiaro, per distaccarsi dalla scarsa luminosità dell’ambiente precedente, che abbraccia il cliente nella sua zona di accoglienza. Una farmacia informale ma mai eccessiva, vera espressione del carattere delle titolari.

FARMACIA ROCCHIETTA
CORSO MASSIMO D’AZEGLIO, IVREA (TO)

VISITA IL SITO WEB DELLA FARMACIA
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA