Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2017
  •  Area Vendita: 65m2
  • Dove: Spino D’Adda

RICCABONI: LA RISTRUTTURAZIONE FARMACIA DIVENTA UN SERVIZIO ALLA CITTADINANZA

La ristrutturazione farmacia con RESTYLiNG® di MOBIL M  ha permesso al dottor Paolo Riccaboni di creare una struttura all’avanguardia, che unisce assortimento e professionalità dello staff all’offerta di servizi alla persona e di prevenzione

L’AUTOMAZIONE DELLA FARMACIA COME BASE PER RIORGANIZZARE LO SPAZIO
L’inserimento dell’automazione è stato il passo principale della ristrutturazione farmacia verso uno spazio di nuova concezione, che mette il cliente al centro, dedicandogli tutto il tempo necessario.

L’offerta di benessere si completa con l’inserimento della nuova cabina Medicorner, con servizi di analisi e prevenzione tramite macchinari di nuova generazione, la nuova cassa rapida dedicata agli acquisti senza ricetta, il servizio a domicilio gratuito e la prenotazione via WhatsApp.

La serie di attività proposte, assieme a incontri periodici con specialisti e professionisti di vari settori, rende di fatto la farmacia Riccaboni un nuovo punto di riferimento per Spino d’Adda, un nuovo luogo di incontro per fare informazione e prevenzione, aperto da oggi 7  giorni su 7.

LA VETRINA DELLA FARMACIA SI ARRICCHISCE DI SIGNIFICATI
Il Dottor Riccaboni, attivo nel sociale per la cittadina del cremonese, è da sempre sensibile a iniziative legate all’arte e alla cultura. Per questa ragione ha deciso di promuoverle dedicando una vetrina della farmacia all’esposizione di opere di artisti emergenti della zona. La sua filosofia e vocazione professionale si condensano nel progetto di comunicazione, che rende lo spazio fresco, accogliente e colorato.

UN NUOVO LOGO
Il nuovo logo della farmacia si presenta come un segno grafico disegnato a mano, a sottolineare l’empatia e la relazione personale che caratterizza l’intero staff della farmacia nei confronti della clientela. Il vecchio arredo per farmacie è stato interamente recuperato e rimodulato. Inoltre, il progetto illuminotecnico ha completamente rinnovato l’illuminazione.

Eliminando le cassettiere, a favore dell’automazione, è stato recuperato diverso spazio dal back office e sono stati così inseriti nuovi banchi, a postazioni doppie, ed una linea di nuovo arredo per il corner dermocosmetico.

FARMACIA RICCABONI

Viale Ungaretti, 2, 26016 Spino D’adda CR

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA