Project info

  • Progetto: ristrutturazione
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 85m2
  • Dove: Bogliasco

La perfetta riproposizione del classico in chiave moderna

Un progetto complesso e dettagliato in ogni aspetto, nulla è stato lasciato al caso, ogni singolo elemento (mobile, schermo, luce, segnaletica…) è posizionato secondo una logica specifica di miglioramento dell’esperienza d’acquisto del cliente.

Situata di fronte alla piazza principale del paese, la Farmacia Corsanego ripropone tra le sua mura storiche uno stile classico rivisitato in chiave moderna. I panorami più suggestivi che offre Bogliasco, sono stati raffigurati all’interno della farmacia attraverso una sapiente tecnica illustrativa, come il ponte romano nel retrobanco e il panorama costiero sul banco accoglienza. Le varie business unit così diventano ben riconoscibili e separate l’una dall’altra.

L’eccellente lavoro dell’architetto ha portato a un gioco di differenti altezze del controsoffitto a raggiera, partendo dalla colonna al centro della farmacia e sviluppandosi verso l’esposizione perimetrale, ulteriormente esaltato dalla scelta delle luci ambientali lineari firmate Led and Light. Un altro dettaglio raffinato lo si ritrova nell’angolo ristoro, decorato da un muro di muschio stabilizzato e illuminato da originali lampade in cemento, appositamente posizionato al centro dell’area bio e alimentazione, specializzazione di prodotto della farmacia.

FARMACIA CORSANEGO

Via Giuseppe Mazzini, 11 – 16031 Bogliasco GE

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA