Project info

Quindi

  • Progetto: RESTYLiNG®, ristrutturazione farmacia
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 110m2
  • Dove: Santena (TO)

IL GUSTO DI STARE BENE, INSIEME. UNA RISTRUTTURAZIONE DI FARMACIA DA “VIVERE”

Alla Farmacia Cavour di Santena (TO) il progetto di RESTYLiNG® di MOBIL M, basato sul visual merchandising, ha permesso una ristrutturazione di farmacia volta a migliorare i flussi e aumentare lo spazio vendita

IDENTITÀ 
La nuova identità, basata sul visual merchandising, risponde allo slogan “Il gusto di stare bene”. Infatti, l’obiettivo dei titolari, la dottoressa Masoero e il dottor Castagno, era di enfatizzare l’aspetto relazionale che hanno saputo costruire negli anni con i propri clienti.

In farmacia, infatti, si organizzano periodicamente cene su invito, in cui lo spazio vendita si trasforma in un vero e proprio ristorante; un evento che stupisce il cliente e permette di vivere la farmacia in modo differente.

COMUNICAZIONE IN FARMACIA
La comunicazione primaria dei reparti richiama proprio questi concetti del buon vivere, per esempio il Gusto di prendersi cura di sé per l’area della Dermocosmesi o il Gusto di crescere insieme per l’area Mamma&Bimbo.

La passione per le terre africane della dottoressa ha influenzato cromie e pattern grafici, che richiamano nella comunicazione della farmacia elementi tribali e colori caldi del deserto e della terra, giocando con geometrie e tessuti leggeri, proprio per evocare quella sensazione di terre lontane.

I punti luce al soffitto sono stati progettati per emozionare il cliente e rappresentano le costellazioni di Orione, Giraffa, Cassiopea.

I FLUSSI
Nell’originario layout della farmacia il bancone occupava un’area importante e creava una strettoia che impediva la fruizione omogenea dello spazio. La posizione attuale è più consona a una migliore gestione dello spazio vendita.

Anche la modifica della disposizione merceologica dei reparti ha permesso una maggiore ottimizzazione del libero servizio. In questo modo, un’area di sinergia commerciale è stata creata nell’ingresso tra la zona della Dermocosmesi e la zona Mamma&Bimbo, per il target di clienti femminili.

GLI ARREDI
In linea con la logica del RESTYLiNG® gli arredi del preesistente layout della farmacia sono stati ricollocati e riqualificati, integrandosi perfettamente con le strutture di nuovo inserimento: la farmacia si presenta come nuova!

Menzione speciale per il sistema IRIDE che riqualifica la vecchia cassettiera grazie alla sostituzione dei frontali che diventano forti veicoli di marketing e comunicazione.

La nuova superficie espositiva della cassettiera diventa uno spazio strategico per la promozione delle specializzazioni e dei servizi della farmacia, oltre che uno spazio atto a ospitare campagne commerciali in condivisione con le case farmaceutiche, sponsor di CLUB IRIDE.

Grazie a MOBIL M, la Farmacia Cavour ha una nuova identità molto forte e riconoscibile. Quindi, una farmacia che davvero non ti aspetti!

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

VISITA LA PAGINA DELLA FARMACIA

PRIMA&DOPO: CLICCA sulle frecce qui sotto! 

 

 

MUOVI LO SLIDER bianco per vedere il prima e il dopo!