Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 300m2
  • Dove: Alfonsine, Ravenna

LA PROGETTAZIONE FARMACIA SI E’ ISPIRATA ALLA NUOVA SEDE

La progettazione farmacia riprende le tre caratteristiche dell’edificio di nuova realizzazione che ospita la nuova Farmacia Lugaresi: generoso, geometrico e luminoso

Il nuovo edificio che ospita la nuova Farmacia Lugaresi è generoso, geometrico e luminoso: tre caratteristiche riprese anche nella progettazione farmacia. Corridoi spaziosi per esplorare comodamente l’offerta di prodotto e servizio e soffitti alti che aumentano la luminosità dell’ambiente e il senso di comfort nel cliente.

VISUAL MERCHANDISING E VETRINA FARMACIA
L’Antica Farmacia Lugaresi non si limita all’apparenza, ed oltre ad un approfondito lavoro di analisi e di pianificazione del visual merchandising, svolto insieme a ViVendo, partner MOBIL M, si è dotata di vetrine virtuali BD Rowa Vmotion, attraverso le quali proporre l’offerta della farmacia in modo più forte, innovativo e dinamico. Uno strumento per comunicare e proporre al cliente l’ampiezza dell’assortimento, gli eventi della farmacia, le giornate a tema e i servizi di prevenzione e benessere dedicati al cliente.

LA COMUNICAZIONE IN FARMACIA
Il progetto di comunicazione ha preso in carico ogni aspetto dei servizi farmacia, proponendo un design minimale. La scelta essenziale di colori e finiture gioca con il contrasto fra bianco, scuro e colore per evidenziare fortemente le aree della farmacia, senza appesantire la visione generale del punto vendita. La gamma dei colori proposti, così come il marchio della farmacia, è fresca, forte e inequivocabile.

IL MARCHIO
Il marchio stilizza l’aspetto dell’edificio in cui si trova la farmacia, riprendendo il concetto del marchio precedente, rafforzando il legame fra la farmacia, la nuova struttura e i clienti storici, con l’intento di essere sempre più punto di riferimento per il territorio.

ANTICA FARMACIA LUGARESI
CORSO GARIBALDI 57, ALFONSINE (RA)

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA