Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2017
  •  Area Vendita: 60m2
  • Dove: Roma

Situata nel cuore di Roma, nelle vicinanze della stazione Termini, la Farmacia D’Agostino non voleva essere un luogo di passaggio per clienti occasionali, ma un punto di riferimento per la comunità limitrofa. Per raggiungere questo obiettivo, il primo step è stato quello di ingrandire la cabina servizi, un elemento fondamentale per la fidelizzazione del cliente e sulla quale il Dottor Antonino D’Agostino punta molto per il successo della sua farmacia.

Un altro cambiamento importante ha riguardato l’organizzazione del layout: il nuovo posizionamento degli arredi ha permesso di avere un percorso d’acquisto più efficace e più ordinato, inducendo la clientela a visionare tutta l’offerta. Il riposizionamento del banco in fondo alla farmacia ha permesso di creare 2 corsie delimitate da una gondola, consentendo più spazio espositivo e una migliore gestione dei flussi in farmacia.

PIANTA PRIMA DEL RESTYLiNG®

PIANTA DOPO IL RESTYLiNG®

Anche le aree merceologiche sono state sapientemente suddivise, dando maggior visibilità al reparto cosmesi, per il quale è stata creata un area specifica all’ingresso, arricchita ulteriormente con un banco assistenza. L’arco presente all’interno diventa quindi un elemento di separazione tra l’area dedicata alla persona ed il resto della farmacia che conduce alle casse.

Piazza Manfredo Fanti 35, 00185 Roma RM

VISITA IL SITO DELLA FARMACIA