Project info

  • Progetto: Ampliamento
  • Anno: 2013
  •  Area Vendita: 175m2
  • Dove: Rosà


UN NUOVO MERCHANDISER FARMACIA: DIETETICA E COSMETICI

ll merchandiser farmacia caratterizza la suddivisione dello spazio vendita nel nuovo allestimento della Farmacia Peserico

Le caratteristiche principali della nuova Farmacia Peserico sono evidenziate già dalla suddivisione dello spazio vendita e di merchandiser farmacia.

AREA DIETETICA E CELIACHIA
Una prima parte del nuovo layout farmacia è interamente dedicata a dietetica e celiachia, con una cassa rapida di appoggio. Un’area che si differenzia dalle altre anche a livello cromatico, vero e proprio shop in shop integrato nel contesto generale.

L’assenza di una visuale diretta del banco etico dall’ingresso spinge il cliente a visitare in piena libertà lo spazio vendita, generando una stretta relazione tra Farmacista, cliente e prodotti esposti. 

LUCI E ARREDI PER FARMACIA CHE CATTURANO L’ATTENZIONE
Gli arredi per farmacia, l’illuminazione e le finiture si fondono in un’unica cornice che valorizza l’esposizione dei prodotti. Ogni zona è ben definita e caratteristica: spicca particolarmente il settore bellezza, posizionato strategicamente nella zona di massima visibilità ed esaltato dai corpi illuminanti di design e arredi retroilluminati, che richiamano l’attenzione e la curiosità del cliente.

CORNER MAKE UP IN EVIDENZA
Uno degli elementi centrali del settore bellezza è il corner make up: una postazione che identifica fortemente lo spazio circostante, con una spiccata componente emozionale e di riconoscibilità immediata, all’insegna della bellezza. Infine, completano l’area una cassa d’appoggio e un banco disegnato su misura per la prova prodotti.

FARMACIA PESERICO
Via Amabiglia 2a – Rosà (VI)
VISITA IL SITO DELLA FARMACIA