Project info

  • Progetto: Ampliamento
  • Anno: 2015
  •  Area Vendita: 180m2
  • Dove: Casa Santa, Trapani

MARKETING IN FARMACIA E SPAZI AMPI SONO OTTIMI ALLEATI

Il marketing in farmacia è aiutato dai tanti metri lineari disponibili, come nel punto vendita del dottor Di Via, a Trapani, giocato sul bilanciamento fra un ambiente piacevole e la forza commerciale

Un layout farmacia giocato sul bilanciamento fra un ambiente rilassante e piacevole e la forza commerciale, dovuta ai tanti metri lineari di esposizione farmacia a disposizione del dottor Di Via.

Tutto può aiutare un buon marketing in farmacia: la scelta dei colori e il progetto di comunicazione riflettono l’ambiente circostante, il cui carattere è dato dai toni della pietra e dagli spazi non compressi dei corridoi, dove potersi muovere nello spazio della farmacia senza fretta.

ESPOSIZIONE FARMACIA A FERRO DI CAVALLO
Il progetto della farmacia prevede ingresso ed uscita separati, per sfruttare al meglio la pianta a ferro di cavallo, evitando il più possibile la creazione di zone fredde. I banchi sono dislocati nei due bracci della pianta, per avere sempre sotto controllo la frequentazione della farmacia e poter offrire consiglio e servizio in tutte le aree.

L’ARREDO PER FARMACIE CHIARO DONA LUMINOSITA’
Gli arredi utilizzati sono tutti di colore bianco, alternando arredo in metallo ed in laminato con ripiani in vetro. Questa scelta dona grande luminosità allo spazio, offrendo una percezione di ampiezza ancora superiore della farmacia stessa.

FARMACIA DI VIA
VIA GUGLIELMO MARCONI 19
CASA SANTA, TRAPANI
Visita la pagina Facebook della Farmacia