Informazioni progetto

  • Progetto: Ristrutturazione
  • Anno: 08/2015
  •  Area Vendita: 98m2
  • Dove: Torino

UN FELICE ESEMPIO DI MARKETING FARMACIA IN CONTROTENDENZA

Un esempio di marketing farmacia in cui si mantiene l’acquisto libero ma si  salvaguarda al tempo stesso la grande tradizione di consulenza e vendita assistita

Il payoff della Farmacia Monari “il valore dell’ascolto”, che la accompagna ormai da lungo tempo, è stato ispiratore di un progetto di marketing farmacia dove la parte di consulenza e di vendita assistita supera la parte di self service.

Una visione in controtendenza, quella del team Monari, che MOBIL M ha saputo cogliere e interpretare, realizzando uno spazio che accoglie e abbraccia tutti i clienti.
Uno spazio libero da girare eppure presidiato da postazioni consiglio/vendita piccole e agili su ben tre dei quattro lati disponibili per l’esposizione farmacia.

UNO STAFF PREPARATO
Una scelta di differenziazione che deriva dalla grande tradizione e preparazione dello staff sulle tematiche relative alla qualità della vita, e dalla fedeltà dimostrata dalla clientela di tutta Torino.

Il progetto è completato da una parte di backoffice dedicata anch’essa a cultura e prevenzione, con una sala per i trattamenti estetici, un ufficio consulenze e una zona dedicata alle autoanalisi di base.

AUTOMAZIONE FARMACIA
Il piano vendita è stato totalmente liberato da magazzino e smistamento, per lasciare posto alle attività di consulenza, portando al piano inferiore la logistica, supportata da un magazzino automatizzato di dimensioni imponenti.

L’immagine della Farmacia Monari è completata da 4 sistemi Rowa Vmotion che sostituiscono il classico retrobanco, esponendo in maniera nuova e di forte impatto. Inoltre c’è la possibilità ulteriore di far ruotare sui video touch le comunicazioni di evento e le informazioni sui servizi farmacia.

FARMACIA MONARI
Corso Traiano, 158 – Torino
visita la pagina facebook della Farmacia