Project info

  • Progetto: RESTORE
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 70m2
  • Dove: Rende (CS)

LOGO FARMACIA: il logo esiste già, come rinnovarlo?

Una ristrutturazione di 70 metri quadri per la farmacia Stumpo di Rende, un progetto di rinnovamento dei locali, dell’immagine e logo della farmacia.

IL LOGO FARMACIA

La farmacia è presente nel territorio da diversi anni e possiede già una propria riconosciuta identità. Per questo motivo il logo originario della farmacia è stato mantenuto e rivisitato in chiave moderna. La linearità della U di Stumpo, che ricorda il famoso mortaio delle preparazioni in farmacia, è stata ammorbidita con colori tenui e pastello, che ben richiamano l’idea di accoglienza e ascolto della clientela.

LAYOUT FARMACIA

Dall’obiettivo di semplificare lo spazio con una chiarezza espositiva maggiore, la farmacia è stata divisa in tre zone principali: cosmesi, igiene e integratori. Tre aree ben distinte grazie al sapiente uso di differenti scelte stilistiche e cromatiche, con colori sfumati sulle varie tonalità del verde e dell’azzurro. La scelta è stata quella di creare un ambiente accogliente che, dato lo spazio contenuto, infondesse già a prima vista una sensazione di ordine.

La zona centrale è dedicata all’acquisto a impulso con l’apposizione di gondole per la stagionalità, l’alta rotazione e prodotti in promozione.

La ricca offerta dei servizi è messa in evidenza nella zona banco cassa con una comunicazione ad hoc e ben visibile.

INSEGNA FARMACIA E VETRINA FARMACIA

Il progetto dell’insegna della farmacia Stumpo è in fase di progettazione e verrà allestita in un secondo step, sempre dal team MOBIL M.

La vetrina della farmacia, nel mentre, viene arricchita con tinte colorate, mettendo in risalto l’esposizione dei prodotti mediante l’uso vetrofanie e pellicole adesive.

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA