Project info

  • Progetto: RESTYLiNG® 
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 70m2
  • Dove: Monte San Giovanni Campano (FR)

Farmacia Poce: migliorare il layout della farmacia

Un RESTYLiNG® ideato per migliorare il layout della farmacia e rinnovarne l’immagine.

IL LAYOUT DELLA FARMACIA

Prima della ristrutturazione, il banco situato al centro occupava con preminenza lo spazio potenzialmente disponibile. Nel nuovo layout della farmacia viene arretrata la posizione di questo banco, ampliando la zona centrale e consentendo una redistribuzione delle zone a impulso. Da un’esposizione caotica si è passati a un’organizzazione dello spazio ordinata, con incremento dell’area a libero servizio.

Per dare un effetto scenico, il banco a postazione doppia e quello singolo, sono accompagnati da scenografici arredi sospesi. Il recupero di parte del mobilio preesistente ha consentito una caratterizzazione degli spazi, soprattutto nella desmocosmesi.

LA COMUNICAZIONE IN FARMACIA

Il RESTYLiNG della farmacia ha coinvolto anche la parte di comunicazione e immagine intervenendo con colore verde e sue nuance, per enfatizzare l’accezione di una farmacia orientata al naturale.

Il logo originario è stato mantenuto, ma rivisitato in chiave moderna nella forma e colori.

Il monogramma, infatti, assolveva già la sua funzione, poiché formato dalle iniziali “FP” di Farmacia Poce e del titolare Dott. Francesco Poce. Senza contare che nel gioco grafico prende forma anche la croce della farmacia.

Il payoff scelto per Farmacia Poce ha un tono familiare e coinvolgente “Il consiglio giusto, sempre”, a voler dare importanza al concetto di farmacia di quartiere, una farmacia fatta di persone e relazioni.

 

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA