Project info

da un lato

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 60m2
  • Dove: Locate di Triulzi

INNOVARE LA FARMACIA CON LA COMUNICAZIONE COORDINATA

Innovare la farmacia con un nuovo layout e con la creazione di una comunicazione coordinata

La Farmacia Binotti ha scelto un nuovo layout e una comunicazione coordinata per innovare la farmacia sfruttando il progetto e gli arredi della precedente realizzazione, anch’essa firmata MOBIL M.

NUOVO LAYOUT FARMACIA
Il nuovo layout consente innanzitutto un flusso corretto dei clienti nello spazio, senza congestionarlo, permettendo a chi accede al punto vendita di entrare a contatto con tutte le categorie di prodotto esposte.

Seppur di spazio contenuto, la farmacia offre ai suoi clienti due importanti esperienze di acquisto: da un lato la gestione della ricetta e dall’altro la vendita su consiglio dei prodotti dermocosmetici.

Il cuore di questo reparto sono i prodotti a marchio Binotti, valorizzati dall’esposizione su un arredo antico, perfettamente inserito nel contesto architettonico e quindi principale ispirazione per le scelte di interior design e di comunicazione.

Nell’innovare la farmacia, la scelta dei colori e il design del logo della farmacia sono direttamente ispirati alle tonalità dell’arredo in aggiunta alla collezione di vasi antichi in parte esposti su di esso.
Questo a sottolineare l’integrazione fra la lunga tradizione della farmacia, aperta nel 1922, e le nuove logiche di allestimento e visual merchandising.

COMUNICAZIONE FARMACIA
La strategia di comunicazione, concepita da MOBIL M, coinvolge tutti gli aspetti della Farmacia Binotti: comunicazione dei valori della farmacia stessa, segnaletica di prodotto, servizi, insegna e vetrine.

A completamento è stata creata una gamma di materiali di merchandising coordinati, per diffondere il nuovo messaggio della farmacia nel territorio.

Dai sacchetti per uso quotidiano agli shopper cosmesi, dagli inviti agli elementi web e social: nulla è stato lasciato al caso, come sempre accade con MOBIL M.

Il risultato è uno spazio accogliente e fresco, gestito con garbo e piacevolezza dallo staff della farmacia, che lascia un ricordo duraturo nelle persone.
Uno spazio riconosciuto nel territorio, ancora più che in passato, come un punto di riferimento per la salute e il benessere.

FARMACIA BINOTTI
VIA GIARDINO 1, LOCATE DI TRIULZI (MI)

VISITA IL SITO DELLA FARMACIA
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA