Project info

  • Progetto: Ristrutturazione e ampliamento
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 140m2
  • Dove: Corte Franca

3 elementi chiave sul quale è stato concepito il progetto di ristrutturazione e di ampliamento della Farmacia Danesi. I nostri architetti ed esperti di comunicazione MOBIL M hanno deciso di basare l’idea di realizzazione su:

  1. l’identità e il marchio della farmacia;
  2. la presenza di un laboratorio interno;
  3. il legame con il territorio.

3 concetti chiave che vengono elaborati e intersecati con la nostra linea di arredo, definendo un percorso d’acquisto long stay e funzionale per il cliente.

Il percorso si articola in primis dall’area Cosmesi, in cui i mobili sospesi MOBIL M, l’estetica decisa e una comunicazione chiara e lineare danno enfasi ai prodotti dedicati alla pelle e al capello.

A seguire il controsoffitto in legno, elemento caratteriale, accompagna così il cliente lungo tutta la farmacia.

Il “KM 0”, lo slogan comunicativo scelto per indicare il laboratorio della farmacia, s’insinua nel percorso per la sua straordinaria comunicazione diretta e trasparente. “Da noi a voi” invita il cliente a dare uno sguardo attraverso le vetrate trasparenti, mostrando lo staff farmaceutico all’opera nella creazione di prodotti pronti all’uso. L’elemento decorativo delle foglie di vite, evidenzia questa zona della farmacia, richiamando, inoltre, il legame con il territorio.

Nell’area benessere il lavoro decorativo continua lungo lo sfondo colorato, in perfetta sinergia con gli arredi MOBIL M e la naturalità del legno.

Il logo della farmacia Danesi, croce in chiave moderna formata da 5 sfere disposte in perpendicolare, viene ripreso in tutta la farmacia nella direzionalità della comunicazione in store: 3 sfere in senso orizzontale designano i vari reparti, come la zona “integratori” o “bebè”, mentre le sfere in verticale segnalano le comunicazioni più istituzionali, le aree di servizi e consulenza, come ad esempio la presenza di un nutrizionista o la possibilità di fare il test sulla celiachia.

Il progetto è completato con vetrine d’impatto, definite da una comunicazione decisa ed efficace.