Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2017
  •  Area Vendita: 90m2
  • Dove: Villa San Giovanni

Un RESTYLiNG® che è riuscito a dar nuova vita a un vecchio arredamento in legno e al marmo pregiato del pavimento e del bancone, integrandoli intelligentemente con un progetto di comunicazione studiato apposta per dare alla farmacia uno stile Retro molto raffinato.

Una farmacia dallo stile volutamente rigoroso, minimale e pulito, un ambiente che ha acquisito più luminosità e spazio espositivo senza cambiare l’arredo.

I mobili all’interno dello spazio sono stati ridistribuiti per evitare percorsi obbligati e rendere l’ambiente più arioso. Con l’aggiunta della comunicazione di primo e secondo livello il nuovo percorso d’acquisto induce la clientela a fruire autonomamente dello spazio espositivo.

Il reparto cosmesi è stato spostato per migliorarne la visibilità, mentre le colonne presenti sono state rivestite ed equipaggiate di ulteriore scaffalatura.

IL FONT

Uno dei punti cardine del RESTYLiNG® della Farmacia dello Stretto risulta il mantenimento dell’insegna esterna realizzata con il famoso font FUTURA, creato da Paul Renner negli anni ’20. Da questo font, tuttora attuale e molto diffuso, si è pensato ad un progetto molto razionale e minimale per avere una farmacia stilisticamente sempre all’avanguardia. 

VISITA IL SITO DELLA FARMACIA

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn