Project info

I   

  • Progetto:  RESTYLiNG®
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 100m2
  • Dove: Monfalcone (GO)

LA FARMACIA DEI SERVIZI IN UNA NUOVA AREA DEDICATA

Alla base della progettazione della farmacia, il desiderio di sviluppare una farmacia dei servizi in una nuova area dedicata esclusivamente alla consulenza e ai servizi per il cliente, rimanendo fedeli al progetto originario del primo RESTYLiNG®

Il 2018, per la Farmacia Sant’Antonio di Monfalcone, è stato l’anno del secondo RESTYLiNG®, a distanza di cinque anni dal primo, avvenuto nel 2013. Per Mobil-M essere stati scelti ancora una volta dalla dottoressa Milena Vittori è motivo di grande orgoglio.

Per trasformare la realtà già esistente in una vera farmacia dei servizi si è scelto di costruire un importante spazio di connessione ed esposizione, interamente in legno, per accompagnare il cliente dalla zona vendita alla nuova area dedicata ai servizi.

La scelta del legno con finitura naturale contribuisce a dare continuità allo spazio e regala la necessaria intimità all’area dei servizi. È proprio nelle parti espositive in legno che trovano la giusta collocazione i prodotti meno commerciali e più “sensoriali”, come per esempio i diffusori di fragranze, acque profumate, prodotti di aromaterapia.

La farmacia si dota così di un nuovo CUP, un’area dedicata all’autoanalisi, una zona per la prova pressione, una stanza dedicata alla consulenza, un’infermeria e una cabina estetica nella zona centrale, che caratterizza in modo prevalente il corridoio architettonico.

Nella progettazione della farmacia, per agevolare i nuovi flussi d’acquisto, si sono inoltre rivisti  i layout dello spazio vendita e si sono disposte in modo più efficiente le gondole centrali preesistenti, ripensando anche il category per un allestimento prodotto più coerente.

Anche la comunicazione della farmacia si è adeguata al nuovo contesto, dando evidenza ai nuovi prodotti e ai nuovi servizi.

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO