Project info

 

  • Progetto: Nuova apertura
  • Anno: 2017
  •  Area Vendita: 470m2
  • Dove: Olgiate Comasco 

UNA NUOVA FARMACIA DEI SERVIZI: MODERNITÀ, SEMPLICITÀ E ORDINE

La nuova idea di farmacia dei servizi prende corpo con il sistema di automazione ROWA e la videocomunicazione, che integrano il sistema di gestione delle code, i display e i videowall

A 10 anni dalla realizzazione della prima farmacia a Bulgarograsso, la Dottoressa Misenta riconferma la fiducia a MOBIL M.

Si tratta di un progetto molto ambizioso, che vuole sottolineare un’evoluzione del format verso una farmacia dei servizi, ma nel contempo esprimere modernità, semplicità e ordine.

L’utilizzo dello stesso marchio Sant’Agata contribuisce a creare una sinergia tra i due punti vendita.

MODERNITÀ
Il concetto di modernità viene decisamente accentuato dalla presenza del sistema di automazione ROWA e dalla videocomunicazione, che integra il sistema di gestione delle code, i display e i videowall all’interno dello spazio vendita, utilizzati per l’alta rotazione delle comunicazioni.

SEMPLICITÀ E ORDINE
Il design della comunicazione in farmacia si sviluppa secondo forme geometriche molto pulite e minimaliste, in armonia con i concetti di ordine e semplicità espressi in tutto l’ambiente.

L’ordine all’interno del punto vendita è anche ottenuto attraverso la scelta e la distribuzione degli arredi per farmacia, studiati al fine di agevolare l’esplorazione dello spazio commerciale da parte dei visitatori e di avere una perfetta visibilità dei prodotti esposti.

La luce naturale che si diffonde in tutto lo spazio vendita è una scelta di progetto che ha portato a collocare un arredo in vetro nel retrobanco per non coprire le vetrate.

Anche la scelta dei banconi retroilluminati fa sì che la farmacia acquisisca più luminosità.

UN PROGETTO UNICO
L’unicità del progetto si rispecchia nella vasta offerta di servizi, che coinvolgono anche professionisti locali, esperti di varie specialità come omeopatia, nutrizione e ortopedia.

Proprio riguardo all’ortopedia, la farmacia dispone di un ampio spazio espositivo al secondo piano col supporto di personale specializzato.

Un’altra peculiarità del progetto si ritrova nella realizzazione di 2 nicchie, una adibita alla prova make up, l’altra per assistenza e consulto.
Entrambe sono posizionate dietro l’arredo espositivo, così da ottenere un luogo isolato, nel rispetto della privacy dei clienti.

Atre 2 cabine per trattamenti estetici e prevenzione si trovano al secondo piano.

FARMACIA SANT’AGATA

PIAZZA ITALIA, ANGOLO VIA RONCORONI 35, 22077 OLGIATE COMASCO CO

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA