Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 90m2
  • Dove: Massa 

LA COMUNICAZIONE FARMACIA IN UNA STRADA A INTENSO TRAFFICO

Posizionata su una via molto trafficata, alla Farmacia Ferrarini serviva una comunicazione farmacia con un’immagine più elegante e riconoscibile per attirare il traffico veicolare

Posizionata su una via molto trafficata, la Farmacia Ferrarini necessitava di rinnovare la comunicazione farmacia con un’immagine più elegante e riconoscibile per attirare il traffico veicolare; grazie al RESTYLiNG® MOBIL M, l’aspetto esterno attuale risalta notevolmente, lasciando poco spazio a equivoci.

RECUPERO DEGLI SPAZI INUTILIZZATI
La curvatura dei lineari sacrificava metri espositivi e limitava la separazione funzionale dei reparti, limitando l’efficacia del marketing farmacia. Con la nuova organizzazione ortogonale dello spazio in pianta, la farmacia ha guadagnato spazio, mentre il nuovo percorso d’acquisto induce la clientela a visitare tutto lo spazio espositivo prima di avvicinarsi alla cassa.

PRIMA

prima del restyling

DOPO

Pianta-dopo-restyling

IL LOGO
Il nuovo logo della farmacia si presenta più moderno e riconoscibile, pur mantenendo alcuni tratti di quello originale, al quale la Dottoressa Ferrarini era particolarmente affezionata. Le forme ellittiche del logo diventano anche parte integrante della comunicazione interna.

Attraverso una struttura in alluminio studiata appositamente, la comunicazione farmacia all’esterno è facilmente sostituibile, permettendo la rotazione di offerte e promozioni.

FARMACIA FERRARINI

VIA AURELIA OVEST 25, 54100 MASSA (MS)

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA