Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 90m2
  • Dove: Grugliasco (TO)

COMUNICAZIONE E CATEGORY MANAGEMENT IN FARMACIA

Per il RESTYLiNG®  di Farmacia Torta la comunicazione è stata l’obiettivo primario, assieme alla distribuzione del category management

Il nuovo layout della Farmacia Torta è un risultato ottenuto, in primis, grazie al lavoro del loro architetto di fiducia: assieme a lui, siamo partiti dalla riqualificazione dell’arredo esistente per ottimizzare lo spazio e rivedere il category management in farmacia. Si è scelto di eliminare il banco cassa formato da un unico blocco, distribuendo nello spazio le varie postazioni singole fornite dal loro progettista, ottenendo un’apertura dell’area vendita e una migliore distribuzione della clientela in base al category management.

LA COMUNICAZIONE E IL MARCHIO

Per creare un ponte tra passato e presente, si è curata con particolare attenzione la comunicazione della Farmacia Torta, che di conseguenza è ora particolarmente evidente. Colori, luci e segnaletica sono dunque molto ben visibili, per meglio orientare e indirizzare il cliente nello spazio e dare enfasi alla presenza dei banchi singoli, ai quali corrisponde la relativa specializzazione dello staff.

Altro elemento importante è stato il  RESTYLiNG® del marchio, nel quale si è mantenuto lo stile storico dell’esercizio, ma aggiornando il font Liberty con una versione più moderna e leggibile.

Hai esigenze simili? Se hai capito che è il momento di un RESTYLiNG®, cosa aspetti?

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA