Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: nuovo corner di 20m2
  • Dove: Milano (MI)

Uno SLOW CORNER per fidelizzare i clienti in farmacia

Fidelizzare i clienti grazie alla creazione di un corner ascolto e consiglio

Un progetto di riconfigurazione dello spazio vendita a distanza di quasi 10 anni dal primo. Il nostro orgoglio per essere stati scelti ancora una volta dal Dott. Benzi.

Una farmacia di quartiere, con l’obiettivo di creare un nuovo spazio: lo SLOW CORNER. Un’area dove “rallentare”, lontana dalla frenesia della quotidianità. Un angolo per coltivare la relazione con i propri clienti, un angolo per l’accoglienza e l’ascolto.

Dedicare più tempo ai propri clienti proprio ove sono esposti prodotti che necessitano di consiglio per l’acquisto, ovvero: alimentazione speciale, nutrizione dietetica e dimagrimento, elettromedicali, integratori e prodotti per la terza età.

Un corner elegante in cui il desk d’accoglienza è messo al centro, proprio come il cliente.

Ovviamente non poteva mancare una zona d’intrattenimento per i più piccoli, allestita con sedie, giochi e tavolini, decorata con una grafica ad hoc leggera e familiare.

Anche il logo è stato ridefinito richiamando questa idea relazionale. In effetti, il cerchio che circoscrivere la G del logo GASTALDI, si trasforma in un balloon (la nuvoletta dei fumetti) a richiamare la voglia di ascolto e consiglio.

Finiture e pavimento danno carattere al nuovo spazio, dando discontinuità armoniosa al lavoro di interior del 2009.

Non mancano, inoltre, supporti di comunicazione per gestire il percorso di salute e benessere tra farmacista e cliente, come:

-talloncini per segnare l’appuntamento;

-cartelline per la raccolta dello storico cliente;

– la classica agenda della salute dove segnare i risultati dell’autoanalisi e della prova pressione.

Hai esigenze simili? Se hai capito che è il momento di un RESTYLiNG®, cosa aspetti?

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA