Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 135m2
  • Dove: Volvera

IL CATEGORY MANAGEMENT IN FARMACIA GIOCATO SU SPAZI E COLORI

Il category management in farmacia si declina anche così:  due zone con caratteristiche differenti, di progetto e di prodotto, per la Farmacia del Molino, a Torino

Uno spazio vendita aperto e luminoso, caratterizzato da colori caldi ed un soffitto in legno, che richiama, insieme al nome stesso della farmacia, tradizione e familiarità. Questi concetti, che rafforzano il category management in farmacia, vengono ripresi anche dal design grafico e dalla comunicazione, reinterpretando in chiave contemporanea elementi più classici, come la scrittura “a mano” e i cartigli.

ALLESTIMENTO FARMACIA DISTINTO PER AREA
La farmacia propone due zone con caratteristiche differenti, sia di progetto che di prodotto. La zona di ingresso, dedicata a cosmesi, igiene e parafarmaco in generale, è caratterizzata dalla grande altezza e libertà di movimento. Altra caratteristica è il contrasto fra arredi scuri e bianchi e la presenza di una postazione singola che gestisce il settore dermocosmesi e l’acquisto senza ricetta.

L’area dei banchi farmaco risulta invece più intima e raccolta, sfruttando il ribassamento dello spazio e la grande colonna centrale che divide idealmente le due zone. Questi due elementi, proposti con colori saturi e solari, “accendono” la farmacia, richiamando l’attenzione del cliente.

LOGO E VETRINA FARMACIA
La stessa gamma di colori viene ripresa sia nel nuovo logo, che nei dettagli presenti nelle vetrine e nell’insegna farmacia, unendo tutte le componenti del progetto.

FARMACIA DEL MOLINO
VIA MOLINO 15
VOLVERA, TORINO
Visita la pagina Facebook della Farmacia