Project info

  • Progetto: trasferimento
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 150m2
  • Dove: Cologna Veneta

INTEGRAZIONE NELL’AMBIENTE CIRCOSTANTE E  CATEGORY MANAGEMENT, UNA RICETTA VINCENTE

La farmacia Olivato, un tempo nel centro del paese, sceglie di trasferirsi all’interno del nuovo centro commerciale: un’occasione per sfruttare tutte le risorse del category management

Dalla sede originaria che ospitava la farmacia storica nel centro del paese, il nuovo punto vendita della farmacia Olivato si trasferisce all’interno di un centro commerciale. Il nuovo contesto influenza notevolmente le scelte strategiche, progettuali e di comunicazione della farmacia che, con il corretto category management,  ora punta su un vasto assortimento, sulle promozioni e su una molteplicità di servizi dedicati alla persona. Già dalla scelta dei colori si delinea l’intenzione di adattare lo spazio della farmacia a tutta la realtà che la circonda.

IL NUOVO LAYOUT FARMACIA
La pianta ortogonale ha facilitato la creazione di un nuovo layout farmacia, un percorso lineare e intuitivo per il cliente, agevolato anche dall’inserimento di gondole. La vastità di prodotti esposti ha permesso di ottenere delle grandi business unit basate sul category management, facilmente riconoscibili grazie alla comunicazione chiara e ben visibile.

Le ampie vetrine della farmacia permettono la massima visibilità dell’interno, ma allo stesso tempo forniscono ai passanti informazioni utili su servizi, orari e prodotti.

Un progetto moderno, dai colori vivaci e che si adatta perfettamente alle molteplici esigenze della clientela.

FARMACIA OLIVATO

Viale del Lavoro, 1/a, 37044 Cologna Veneta VR

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA