Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 2017
  • Area Vendita: 75m2
  • Dove: Rivignano

ARREDO PER FARMACIE STORICO, UNA CIFRA STILISTICA IMPORTANTE 

Nel suo progetto di ristrutturazione, la farmacia Braidotti ha voluto mantenere l’arredo per farmacie storico, risalente agli inizi del ’900

La Farmacia Braidotti, situata nel centro di Rivignano, è un punto di riferimento per la comunità e un vero e proprio centro di consulenza per la prevenzione e la salute dei cittadini.

La farmacia ha potuto giovarsi di un trasferimento, conservando l’arredo per farmacie storico, che ora le consente di avere a disposizione circa 200 mq fra spazi vendita e di servizio al pubblico e back office.

LUOGO DI INCONTRO E BENESSERE
Il progetto è nato dall’ascolto delle esigenze della Dottoressa Ausilia Braidotti, intenzionata a creare una farmacia dei servizi che puntasse in particolar modo sul consiglio e sui trattamenti.
Un secondo oiettivo era trasformare la farmacia in un luogo di incontro e di cultura del benessere per i propri pazienti.

Al piano superiore, infatti, è stato allestito un ampio spazio dedicato agli incontri di formazione e prevenzione con la comunità locale, il laboratorio galenico e l’area specializzata in ortopedia.

Le cabine dei servizi farmacia (autoanalisi, analisi del capello, della pelle, make up) completano l’offerta al pubblico.

CONSERVATO L’ARREDO STORICO
Un’altra peculiarità del progetto è stato il mantenimento dei mobili storici presenti nella vecchia farmacia.
Infatti, gli arredi risalgono agli inizi del’900 e sono opera del mobilificio dei fratelli Sello.

Ed è proprio dai fregi e decori dei mobili antichi che nasce l’ispirazione per il design della comunicazione interna, in una perfetta armonia tra l’arredo antico e il moderno.

Il logo della farmacia è una rivisitazione di un antica illustrazione disegnata dalla nota artista Alessandra D’Este.

FARMACIA BRAIDOTTI

PIAZZA IV NOVEMBRE 26, 33050 RIVIGNANO (UD)