Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 09/2015
  •  Area Vendita: 130m2
  • Dove: Santa Margherita Ligure, Genova

LE MILLE SFUMATURE DELL’ARREDAMENTO PER FARMACIE, TRA STORIA E CONTEMPORANEITA’

L’arredamento per farmacie offre molte possibilità di coniugare la tradizione storica di un punto vendita con le esigenze di una farmacia all’avanguardia

Una Farmacia storica, dove l’arredo antico della parte Farmaco e Prescrizioni, simbolo di tradizione dal 1896, faceva scomparire completamente la parte più recente della Farmacia, scarsamente illuminata, con un arredamento per farmacie poco funzionale, ma al contempo deputata alla vendita di prodotti cosmetici e di benessere per tutta la famiglia.

MARKETING FARMACIA
L’immagine storica della farmacia è stata ancora più valorizzata dal nuovo marchio, che incorpora la data di fondazione e lo storico payoff della Farmacia “La Cultura della Salute”. Tutta l’immagine della farmacia, dai prodotti di laboratorio ai materiali consumabili, ha subito una profonda revisione, presentando oggi il marchio in maniera sobria ed elegante.

ESPOSIZIONE FARMACIA
La parte “contemporanea” è stata razionalizzata a livello di esposizione farmacia e resa totalmente in bianco, creando un distacco netto fra le due aree della farmacia, per accentuare la diversità di funzione della parte farmaco da quella self service/senza ricetta. Un banco accoglienza, sempre presidiato, unisce le due parti della farmacia funzionando come cerniera fra passato e presente.

FARMACIA INTERNAZIONALE SANTA MARGHERITA
Piazza Martiri della Libertà 2, Santa Margherita Ligure (GE)
visita il sito della Farmacia