Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 2009
  •  Area Vendita: 220m2
  • Dove: Alba

UN ALLESTIMENTO FARMACIA CHE ESALTA GLI SPAZI INTERNI ED ESTERNI

Nel progetto del nuovo allestimento farmacia l’atrio rimane sempre aperto, 24 ore su 24, per la presenza di distributori self di medicinali

Un allestimento farmacia tutto nuovo è la chiave del progetto firmato MOBIL M per la Farmacia Internazionale di Alba che si sviluppa su una pianta molto particolare e complessa, soprattutto in relazione alla gestione dello spazio centrale.

PIANO TERRA E SOPPALCO
La Farmacia Internazionale si sviluppa ora sul piano terra e su un ampio soppalco, che abbraccia più di metà della pianta, con uno studio medico, un grande reparto dedicato alla celiachia e un laboratorio chiuso da una tenda colorata in rete microforata che lo nasconde quando è spento e lascia vedere le attività al suo interno quando è attivo.

MARKETING FARMACIA
Il logo ideato dai creativi MOBIL M ha un unico font declinato a seconda delle diverse funzioni che assolve; al suo interno vengono rappresentati i diversi servizi farmacia offerti alla clientela.

DISTRIBUTORI SELF
Tra gli elementi più interessanti del progetto, quello che riguarda l’atrio della farmacia, che rimane sempre aperto, 24 ore su 24, per la presenza di distributori self di medicinali.

Un totem in plexiglas verde attira il cliente verso le attività della farmacia anche quando questa è chiusa e i distributori self, inseriti all’interno della struttura e non al suo esterno, sulla strada, consentono un acquisto confortevole, riservato e tutelato.

FARMACIA INTERNAZIONALE ALBA
Corso Langhe 3C, Alba