Project info

  • Progetto: Ristrutturazione
  • Anno: 2017
  •  Area Vendita: 90m2
  • Dove: Brugherio 

Un allestimento farmacia tutto nuovo grazie alle luci

Il design delle luci interne, un progetto illuminotecnico unico, è alla base del nuovo allestimento della Farmacia Centrale di Brugherio

Un ambiente in stile internazionale, contraddistinto da finiture e pavimenti in legno chiaro, un allestimento farmacia semplice e pulito il cui punto di forza è l’illuminazione. Il design delle luci interne, infatti, è un progetto illuminotecnico unico, disegnato appositamente per la farmacia dall’architetto Paolo Guglielmi di MOBIL M in collaborazione con Led and Light, la divisione lighting della nota azienda Cimee Elettronica.

La grafica interna segue il concetto di semplicità, con pochi messaggi e caratterizzata da una trama di linee dai toni tenui.

VIGNETTE DI FARMACISTI, UN SUPPORTO AL VISUAL MERCHANDASING
Nel progetto di comunicazione della farmacia, un inedito supporto al visual merchandising si deve alla volontà dei Dottori Molgaro di trasmettere un messaggio diretto e informale. Desiderio che è stato concretizzato con la realizzazione di vignette di farmacisti utilizzate per le vetrine, per la comunicazione digitale su Facebook e per gli schermi all’interno della farmacia.

fumetto farmacia 1fumetto farmacia 4 fumetto farmacia2   fumetto farmacia 3

IL LOGO
Un nuovo logo, semplice e riconoscibile, è stato creato per la linea prodotti “Laboratorio Centrale”, preparati direttamente nel laboratorio della farmacia.

La farmacia Centrale da sempre si dedica alla bellezza e alla prevenzione per i propri clienti: infatti ospita un centro estetico e un sala dedicata alla consulenza situati al piano superiore della farmacia. Per completare l’offerta, è stata creata una cabina multifunzione per trucco e autoanalisi.

FARMACIA CENTRALE

PIAZZA BATTISTI 22 –  BRUGHERIO (MB)

VISITA IL SITO DELLA FARMACIA