La tua farmacia è “Digital Ready”?

LA TUA COMUNICAZIONE IN FARMACIA È “DIGITAL READY”?

EMOZIONALE/DIGITALE/REALE
Da anni si parla di comunicazione in farmacia, scenografia del punto vendita e di soluzioni visive, come strategie per rendere unica ed attraente una farmacia. Un percorso in continua evoluzione, che riflette i cambiamenti sempre più rapidi delle necessità dei clienti/pazienti, del mercato e dei gusti del periodo.

UN NUOVO LAYOUT FARMACIA
Un percorso che MOBIL M ha intrapreso con successo in oltre 200 farmacie negli ultimi 8 anni, integrando la forza comunicativa dei suoi progetti con nuovi layout farmacia e arredi altamente espositivi e organizzati.

Tutto questo grazie al duplice lavoro dei suoi architetti e di NOW, per l’aspetto di store marketing e visual merchandising farmacia. Un lavoro di squadra con l’obiettivo di trasmettere non solo le competenze e le proposte commerciali dei suoi clienti farmacisti, ma anche i loro valori, emozioni e aspettative al grande pubblico.

Nell’ultimo anno il team di progettisti e consulenti di MOBIL M ha posto le basi per un nuovo e più ampio progetto, che è diventato oggi una realtà ben definita e installata con successo in numerose farmacie.

Si tratta dell’integrazione del digitale e del virtuale in farmacia, non come semplice “visualizzazione di prodotto”, ma come strumento di gestione avanzata e promozione della farmacia.

LA RIVOLUZIONE DEL VISUAL MERCHANDISING IN FARMACIA
Siamo convinti di essere di fronte a una nuova rivoluzione della progettazione, della comunicazione, del visual merchandising e dei servizi farmacia.
Un’occasione per la Farmacia Italiana di essere, per la prima volta da decenni, all’avanguardia nel mercato congiunto retail e healthcare e pronta per le nuove sfide del mercato. 

v-motion-mobil-m per la comunicazione in farmacia

SMART CATEGORY MANAGEMENT
Le possibilità offerte dal category management in farmacia e dalla comunicazione digitale (“scaffali virtuali” e “monitor”) sono enormi. Sia per la gestione e lo sfruttamento dei metri lineari di esposizione, sia per la forza e impatto emotivo della comunicazione in farmacia. Senza dimenticare l’ottimizzazione di acquisti e magazzino.

L’automazione farmacia permette una gestione avanzata di questi fattori, riduce i tempi di allestimento dei prodotti e gli acquisti onerosi e “ingombranti”. Di conseguenza aumentano il desiderio di acquisto nel cliente e la rotazione di prodotti e stagionalità, quindi con il miglioramento delle performance della farmacia.

Il category mix, l’insieme di prodotti e comunicazione di servizi, viene diviso fra digitale e fisico in base a molteplici fattori. Fra questi i principali sono la redditività, gli ingombri, la rotazione dei prodotti, il cross-selling in farmacia.  Il risultato finale è uno spazio veramente “attraente e funzionante” in ogni sua zona, che apre la strada verso nuovi concetti di layout farmacia  e flussi.

LA TUA GESTIONE FARMACIA È “DIGITAL READY”?
Non ci sono farmacie inadatte all’integrazione fra prodotto fisico e digitale. Una nuova gestione farmacia che punta su prodotto e comunicazione è possibile. Nella maggior parte degli spazi con un’impostazione recente bastano poche azioni mirate.

Contattaci senza impegno per approfondire e per verificare quanto la tua farmacia sia digital ready e pronta a entrare in una nuova dimensione.